Tolasi Ganelli & Partners

Un approccio multidisciplinare

UNO STUDIO LEGALE CON FOCUS PROFESSIONALI DIFFERENTI NEL CENTRO DI LODI

Lo studio legale Tolasi Ganelli & Partners ha sede nel centro storico di Lodi ed è operativo su tutto il territorio nazionale. Il team di avvocati, con competenze differenziate, è in grado di garantire un’assistenza legale completa in favore di privati e di imprese.

La meticolosità nella gestione di ogni singolo caso e la particolare attenzione alle esigenze del cliente, costituiscono il punto di forza della law firm.

L’obiettivo del team è, da sempre, quello di valutare la miglior strategia difensiva approntando una tutela solida ed efficace mediante un approccio multidisciplinare e integrato.

È possibile fissare un appuntamento presso la sede dello studio in Lodi, ovvero concordare un colloquio per via telematica con i professionisti. È inoltre possibile richiedere una consulenza con rilascio di pareri scritti.

INDIRIZZO
Via Legnano n. 18, Lodi
TELEFONO
0371 750594
ORARI
Lun-Ven: 9 - 19
Professionisti

Avv. Giada Ganelli

Si laurea a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca discutendo una tesi in ordinamento giudiziario dal titolo “Separazione delle carriere e assetti della giurisdizione”.

Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Milano, nei primi anni di attività si occupa prevalentemente di diritto civile, in tutte le sue declinazioni, prestando assistenza sia in sede stragiudiziale, nell’ottica di favorire una celere definizione delle controversie, che contenziosa avanti le giurisdizioni di primo grado e di appello.

L’avvocato ha maturato altresì una solida esperienza in ambito cautelare instaurando procedimenti di natura urgente, nonché di accertamento tecnico preventivo e consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite, anche in materia di responsabilità medica.

Da sempre incline ad una attenta analisi del caso sottoposto ed all’approfondimento giurisprudenziale, la professionista ha svolto attività di consulenza in favore di società e di privati mediante il rilascio di pareri in ordine a questioni di diritto civile, penale, internazionale e/o dell’Unione europea ed in materia di privacy.

Dal 2023 risulta iscritta nell’Elenco ex art. 179 ter disp. att. c.p.c. dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita presso il Tribunale di Lodi.

Professionisti

Avv. Matteo Tolasi

Naturalmente incline per gli studi giuridici, si laurea presso l’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi in medicina legale dal titolo “L’evoluzione giurisprudenziale del concetto di malattia nelle lesioni personali”.

Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Milano, matura una significativa esperienza in ambito civile e commerciale, con particolare riguardo alla gestione delle trattative in ambito stragiudiziale, al contenzioso in genere nonché alla contrattualistica in favore di privati e PMI.

Costantemente dedito all’aggiornamento professionale, nel 2018 si affaccia alle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, affinando lo studio della materia ed affrontando, negli anni, numerosi casi.

Nel 2021 consegue l’abilitazione a “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento”. È legale fiduciario di società specializzate nella risoluzione di complesse posizioni debitorie.

L’avvocato è abilitato al gratuito patrocinio civile e penale.

Studio legale Lodi
Via Legnano n. 18, Lodi

Copyright © Studio Legale Tolasi Ganelli & Partners 2022-2024.

Avv. Tolasi P.IVA 01696040193

Avv. Ganelli P.IVA 10072360968

I contenuti di questo sito web hanno finalità informativa e non costituiscono in alcun modo

consulenza legale o di altro tipo.